Bimbi armiamoci per smascherare gli animaletti della bocca!


E’ sempre interessante guardare le faccette stupite dei nostri piccoli pazienti quando l’igienista dentale propone loro di smascherare gli animaletti che si annidano nella loro bocca! I rilevatori di placca, in pochi secondi, colorano la parte sporca della bocca mettendo in evidenza la placca batterica. E’ un modo, semplice ed efficace, per far verificare con i suoi occhi al bambino (ed anche al genitore!) il livello di igiene orale del piccolo paziente! A quel punto sarà molto più semplice motivarlo ad una corretta igiene orale, svelandogli tutte le tecniche più idonee.

 

<< Storie di fatine dei denti, sorelline e tanto amore Sorriso! Dieci cose che forse non sai per averlo davvero smagliante! >>

L'Autore : Dott. Alessandro Palumbo

mm
Laureato in Odontoiatria & Protesi Dentaria c/o l’Università de L’Aquila nel 1984 si è sempre dedicato con passione alle varie discipline odontoiatriche e si è perfezionato nelle università Italiane e all’estero nelle più importanti discipline odontoiatriche come la gnatologia, la protesi, l’estetica , l’ortodonzia, l’implantologia. Si occupa da anni di riabilitazioni complesse dei mascellari prediligendo e sviluppando, per missione, tecniche minimamente invasive.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.