ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

  • Odontoiatria Conservativa

    La cura dei denti

    L’odontoiatria conservativa, detta anche restaurativa, è la branca dell’odontoiatria che si occupa del restauro del singolo dente danneggiato da carie o da traumi, attraverso otturazioni adesive (bonding), ricostruzioni o intarsi, in modo da ripristinare la normale funzione ed estetica dei denti.
  • Endodonzia

    Si occupa dei tessuti interni del dente, delle patologie e dei trattamenti correlati. Quando questi tessuti si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

  • Restauri diretti

    Prevedono il restauro in unica seduta del dente colpito da patologia e da inestetismi mediante materiali resinosi composti. Si rimuove in anestesia locale il tessuto dentale compromesso e si ripristina mediante i materiali estetici che induriscono immediatamente attraverso una lampada a luce ultravioletta.

  • Restauri indiretti

    Si differenziano da quelli diretti perché prevedono un passaggio intermedio, dove il manufatto estetico viene lavorato esternamente dal laboratorio odontotecnico. Ideali per cavità cariose di grosse dimensioni perché l’otturazione è più precisa e resistente.

Cure dentistiche di qualità

Grazie ad un team di esperti e alle nostre tecnologie avanzate, siamo grado di offrirti esperienza e professionalità.