Sognare i denti? Significa avere una grande energia interiore!


Molte persone sognano di frequente i denti!

La loro presenza onirica segnala una grande energia interiore. I denti, infatti, sono il simbolo della forza impetuosa e giovanile e della masticazione. I denti rappresentano anche l’aggressività dovuta al desiderio di cose materiali: grazie ad essi, infatti, si mastica il cibo che soddisfa la fame.

Si può anche sognare, però, di esserne privati! In questo caso il sogno indica la paura di perdere forza, gioventù, difesa.
Nell’uomo, in particolare, perdere i denti o sognare un’estrazione può simboleggiare la paura della castrazione: forse chi sogna vive un rapporto amoroso non paritario con regole ed imposizione troppo strette.

Nella donna, invece, sognare di farsi togliere i denti o di farseli riparare dal dentista, può significare il desiderio di rapporti sessuali diversi dal solito.

<< Carie? Da oggi si possono eliminare in 1 minuto! Studio Odontoiatrico Palumbo: un'eccellenza italiana anche per la rivista Airone >>

L'Autore : Dott. Alessandro Palumbo

mm
Laureato in Odontoiatria & Protesi Dentaria c/o l’Università de L’Aquila nel 1984 si è sempre dedicato con passione alle varie discipline odontoiatriche e si è perfezionato nelle università Italiane e all’estero nelle più importanti discipline odontoiatriche come la gnatologia, la protesi, l’estetica , l’ortodonzia, l’implantologia. Si occupa da anni di riabilitazioni complesse dei mascellari prediligendo e sviluppando, per missione, tecniche minimamente invasive.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.